​
La nostra azienda nasce nel 1983 in un paesaggio davvero unico a 1400 mt di altitudine, circondato da verdi prati e boschi di conifere e magnificamente incorniciato dalle Dolomiti.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Un'impresa familiare che si tramanda di generazione in generazione, ricca di valori e significati. Un'unione di tradizione, esperieza e innovazione.
M1 SRL prese vita in un garage dall'intraprendenza e voglia di sfida di un piccolo imprenditore Luigino Menia Cadore.
Protagonista di quegli anni era il pantografo, una macchina rudimentale, manuale e molto imprecisa che permetteva di dare forma agli occhiali.
Era l'anno 1991 quando è stato acquistato il primo centro di lavoro, a cui se ne aggiunsero altri, che ci consentì di superare la semplicità delle lavorazioni e delle forme, iniziando ad affinare la tecnica produttiva in un connubio di creatività, funzionalità e qualità.
La collaborazione nelle fasi produttive, gli studi di design e le successive esperienze lavorative in Europa e negli Stati Uniti hanno permesso alla figlia Glenda Menia Cadore di seguire le orme del padre e continuare quella sfida così intrigante.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Un punto di forza dell'M1 SRL sta nell'accompagnare i clienti fin dalle prime idee, dando tutto il supporto tecnico e stilistico per lo sviluppo dei progetti seguendoli nella ricerca e scelta dei materiali e della componentistica.
Il territorio è sempre stato una risorsa fondamentale per garantire un prodotto interamente fatto in Italia (in Cadore) grazie alla maestria e all'esperienza di persone e piccole realtà che sono cresciute con noi.



La Biennale di Venezia:
56. Esposizione Internazionale d'arte

